Si tratta di un trattamento manuale vertebrale che consiste nel prevenire e correggere queste alterazioni che affettano la colonna vertebrale e a livello del bacino, attraverso il recupero della corretta funzionalità di ossa e articolazioni, in modo da migliorarne la mobilità ed eliminare i sintomi negativi ed il dolore.
Diversi possono essere le cause, tra le più comuni ci sono Le attività quotidiane, la vita sedentaria, gli incidenti, le posture scorrette, , attività lavorative pesanti, traumi alla nascita, attività sportive inadeguate.
La terapia contemplata è la mobilizzazione e la manipolazione vertebrale. Si tratta di una riflessoterapia finalizzata alla eliminazione di un circuito di breve squilibrio posturale localizzato in un distretto muscolare.
Il trattamento viene effettuato da un osteopata e può rivelarsi molto utile contro il mal di schiena. L’osteopatia è una terapia manuale che interviene proprio sui dolori muscoloscheletrici, che possono interessare varie zone della schiena (lombare, dorsale, cervicale) oppure spalle, braccia, gambe. Tratta in particolare il tessuto connettivo, quello che avvolge ogni organo, lo collega agli altri e alle varie parti del corpo.
Eseguita sempre da un specialista questa tecnica è in grado di affrontare con efficacia problematiche neuro-muscolo scheletriche tra cui
Il nostro centro fisioterapico gode di un personale qualificato per questo tipo di trattamento inoltre siamo un centro di fisioterapia convenzionato con il sistema sanitario nazionale.
Quindi, se hai bisogno di questo tipo di trattamento a Roma, contattaci per avere maggiori informazioni.