La terapia ViSS è una terapia ( usata in fisioterapia ) basata sull’azione meccanica e sonora delle vibrazioni, semplicisticamente parlando sono onde d’aria vibrata che producono suono.
La terapia è assolutamente indolore, si percepisce solo una piccola vibrazione, lo strumento applica al muscolo una fine oscillazione in grado di attivare le afferenze nervose dai fusi neuromuscolari ai circuiti nervosi midollari.
Permette, nei distretti muscolari selezionati:
● l’ottimizzazione del tono muscolare
● l’aumento della forza muscolare e della resistenza all’esercizio ripetuto
● un miglioramento della coordinazione.
● in caso di traumi, il rapido recupero.
Gli effetti del trattamento sono già evidenti a 24-48 ore dall’inizio del trattamento, aumentano nei 15 giorni successivi alla fine dell’applicazione e si moltiplicano in intensità se il paziente svolge attività fisica durante e dopo il trattamento.
VISS (vibration sound system): strumento capace di produrre onde acustiche di frequenza tra 0-300Hz senza influenza sull’ampiezza. Questo strumento è un generatore di onde acustiche associato a un modulatore di flusso. Vi sono 2 parti
● Compressore la cui scala va da 0a400mBar
● Test di modulazione: attraverso 2 valvole rotanti produce flusso aria ondulata in modo da creare onde acustiche
● Vat 50
● Mith
Per usufruire di buone terapie e bravi dottori ti consigliamo di di affidarti ad un centro di fisioterapia a Roma che sappia eseguire al meglio ciò che richiedi. Rivolgiti al nostro centro specializzato possiamo risolvere il tuo problema e inoltre siamo un centro convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale – SSN contattaci subito.