fbpx
Riabilitazione funzionale
Riabilitazione funzionale - Sofis - Studio di fisioterapia Roma

Cos’è la riabilitazione funzionale?

La riabilitazione funzionale è un metodo molto innovativo manuale e riabilitativo che basa il trattamento sui principi scientifici della kinesiologia dello sviluppo, cioè le diverse fasi di crescita di un essere umano durante i primi anni di vita.

La riabilitazione funzionale ha lo scopo di determinare e risolvere le alterazioni di movimento all’apparato locomotore attraverso la correzione delle disfunzioni del sistema muscoloso scheletrico.

In cosa consiste il trattamento? 

Questo approccio si basa su una serie di test funzionali che servono per determinare la qualità della stabilizzazione funzionale della colonna vertebrale e per determinare la chiave della disfunzione che ne altera il corretto funzionamento.

Questo trattamento ha lo scopo quindi di riattivare la struttura muscolare e ristabilire il corretto equilibrio tra i muscoli.

La fine del trattamento si basa su automatismi nelle abitudini di vita del paziente attraverso un programma di auto-trattamento.

Dunque, in un ottica di massimizzare il risultato richiesto, è determinante quindi la scelta di affidarsi ad un centro di fisioterapia a Roma che sappia eseguire al meglio ciò che richiedi.

La prima visita nel nostro centro fisioterapia è gratuita.

Il nostro studio offre vari servizi di trattamenti manuali che sono mirati specificamente alle tue cure.

Il nostro centro fisioterapico gode di un personale qualificato per questo tipo di trattamento inoltre siamo un centro di fisioterapia convenzionato con il sistema sanitario nazionale.

Quindi, se hai bisogno di questo tipo di trattamento a Romacontattaci per avere maggiori informazioni.