La Riabilitazione Funzionale è un innovativo approccio manuale e riabilitativo e lo scopo di tale approccio è quello di individuare e risolvere le alterazioni di movimento.
Nel campo della riabilitazione il medico specialista in medicina fisica e riabilitazione è il fisiatra, che opera solitamente in equipe con il pediatra, il neurologo, il neuropsichiatra infantile, ecc…
E in un altro regime più specificamente multi professionale con il fisioterapista, il logopedista, il terapista della neuro ed altre figure.
A seguito di traumi o interventi chirurgici il paziente presenta una ridotta capacità funzionale, quindi una impossibilità allo svolgimento della corretta funzione di un segmento corporeo.
Le tecniche utilizzate per la riabilitazione consistono in specifiche stimolazioni cutanee, chiamate riflessi di locomozione, ed esercizi funzionali definiti dalla kinesiologia dello sviluppo.
Le posizioni assunte dal bambino durante il primo anno di vita.
Dunque, in un ottica di massimizzare il risultato richiesto, è determinante quindi la scelta di affidarsi ad un centro di fisioterapia a Roma che sappia eseguire al meglio ciò che richiedi.
Il nostro studio offre vari servizi di trattamenti manuali che sono mirati specificamente alle tue cure.
Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattare il nostro centro ortopedico fisioterapico.