fbpx
Elettroterapia antalgica
Elettroterapia-Antalgica

Elettroterapia Antalgica con Sofis a Roma 2019

L’elettroterapia Antalgica viene utilizzata a scopo terapeutico. In questa terapia si utilizza l’energia elettrica alternata in tutte le sue forme permettendo un effetto efficace sul dolore con diverse frequenze e intensità.

Che cos’è ? 

Questo metodo di terapia si caratterizza dall’utilizzo dell’energia elettrica per ridurre il dolore, in ambito fisioterapico le correnti utilizzate sono le TENS.

Il l termine TENS (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation) si sta a indicare la stimolazione elettrica transcutanea selettiva dei nervi periferici volta a ridurre il dolore.

In italiano la terapia tens indica la stimolazione elettrica transcutanea dei nervi.

Dove è applicata l’ elettroterapia?

E’ applicata a chi ha affezioni muscolari, molto dolorose e anche nervose, nevralgie,  radicoliti e malattie per le quali non si posso applicare prodotti farmaceutici.

Qual è la durata della elettroterapia antalgica ?

La durata  varia in base al paziente, di norma ci possono essere 10 sedute di 15 minuti. Ci sono le controindicazioni per soggetti con turbe del ritmo, ferite cutanee e mucose, epilessia e donne in gravidanza.

Se devi eseguire questa terapia ti consigliamo di rivolgiti a un centro specializzato  come il nostro centro di fisioterapia possiamo risolvere il tuo problema.

Siamo un centro convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale – SSN contattaci subito.