fbpx
Centro di fisioterapia convenzionato a Roma
fisioterapia-convenzionata

Cos’è un centro di fisioterapia convenzionato a Roma

Centro di fisioterapia convenzionato a Roma, non è altro che uno centro fisioterapico in grado di brindare al paziente delle prestazioni, nel nostro caso terapie fisioterapiche, con un costo simile a quello di un ospedale pubblico.

Aderendo al SSN (Servizio sanitario nazionale) si va incontro al paziente, in che modo? Rendendo i prezzi più agevoli per alcuni tipi di terapie.

Nel centro di fisioterapia a Roma Eur chi può avvalersi della convenzione ?

I pazienti che possono avvalersi della convenzione SSN, vale a dire dell’aiuto statale, sono quelli che hanno bisogno di terapie fisioterapiche.

Centro di fisioterapia convenzionato a Roma Terapie più richieste 

Le terapie con convenzione SSN più richieste dai pazienti a Roma, solitamente, sono quelle che impiegano macchinari e hanno una durata che non va oltre la mezz’ora , come per esempio:

  • RIED. MOTORIA SEG.STRUM.COMPLESSA (KINESI ATT)

 

  • RIED. MOTORIA SEG.STRUM.SEMPLICE (KINESI PASS)

 

  • RIED. MOTORIA SEG.STRUM. GRAVE COMPLESSA

Le rieducazioni motorie, che abbiamo appena elencato, sono esercizi motori che hanno lo scopo di facilitare il movimento dei muscoli. Le successive terapie, che però sono strumentali, hanno l’obbiettivo di concentrarsi su un determinato punto, per esempio:

  • ELETTROSTIMOLAZIONI: Si tratta di un generatore di corrente con impulsi a onda quadra i cui parametri elettrici possono essere programmati grazie a schede che vengono infilate nell’apparecchio.

 

  • MOBILIZZAZIONI DELLA COLONNA VERTEBRALE: La mobilizzazione vertebrale  è un trattamento manuale diretto in grado di rilevare e trattare dolori conseguenti un’alterazioni della normale mobilità delle vertebre.

 

  • IRRADIAZIONE INFRAROSSA: Sono raggi a bassa frequenza e capaci di emettere calore ed hanno un effetto sedativo e rilassante.

Il nostro centro di fisioterapia Roma Eur

Sofis è un centro di fisioterapia Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale – SSN a Roma Eur e nella sua struttura troviamo validi professionisti con esperienza in vari campi: ortopedico, neurologico e reumatologico e sono in grado di mettere a proprio agio i pazienti e seguirli in ogni seduta. Per avere maggiori informazioni contattaci!