Le artrite sieronegative sono caratterizzate dall’assenza nel siero fattore reumatoide, e fanno parte di un gruppo eterogeneo di malattie di tipo reumatico infiammatori.
Si distingue dall’artrite reaumatoide dal coinvolgimento infiammatorio dello scheletro assiale, l’artrite asimmetrica, malattie infiammatorie intestinali, e altre infezioni.
Possiamo classificare tra le spondilo-artriti sieronegative:
Tra le principali cause dati dagli studi effettuati, la aggregazione familiare dei casi, i rapporti di infezioni di maggiore associazione tra i familiari fanno ipotizzare che ci sia una predisposizione genetica allo sviluppo delle artriti sieronegative.
Un sintomo può essere rappresentato dalla rigidità al risveglio del rachide lombare, i semplici dolori alla schiena che sono molto spesso trascurati e presi poco in considerazione, dolori lombari e non solo.
Spesso vengono prescritti dei trattamenti efficaci come i FANS, ma questo comporta solo un ulteriore ritardo della diagnosi, il medico procederà alle opportune analisi.
Tra le principali cure il medico procederà ad un trattamento basati sui farmaci in base alle condizioni del paziente, le cure sono diverse e variano in base alla malattia che presenta il paziente.
Perché scegliere noi? Il nostro centro si fisioterapia a Roma ha gli specialisti ( fisioterapisti ) dove potrai chiedere senza impegno un primo incontro.
Siamo anche un centro fisioterapia roma convenzionato.
Lo studio fisioterapia offre delle visite periodiche quindi potrai accedere a pacchetti o sedute a prezzi vantaggiosi e in convenzione con il servizio nazionale sanitario!
Puoi richiedere informazioni per usufruire di questa opportunità!