Strumenti

HILT LASER TERAPIA

HILT LASER TERAPIA

Hilt laser therapy: Che cos’è? 

La hilterapia è una laserterapia molto innovativa messa a punto in italia, utilizzata particolarmente er i dolori muscolari e ossei che si basa sul laser neodimio.

Si tratta di un tipo di laser a luce pulsata che riesce ad andare più in profondità rispetto ad altri laser che lavorano in modo continuo, eroga radiazioni più intense sena portare danni alla cute.

Bisogna considerare che man mano che il laser penetra la cute perde intensità, quindi bisogna erogare sempre la quantità giusta di energia senza cederne troppa.

Questa particolare modalità di erogazione dell’energia permette di trasferire una dose efficace più in profondità rispetto ad altri laser, importante la potenza dell’impulso e il diametro del raggio per ottenere un buon risultato.

In particolare a livello cellulare questo effetto biostimolante si traduce nell’attivazione di alcuni enzimi che favoriscono la vita delle cellule.

Hilt laser terapy: Benefici? 

E’ molto utile nel trattamento di molte patologie dolorose e degenerative, come:

  • Colonna vertebrale
  • Infiammazione tendini
  • Lessioni muscolari
  • Contratture

Nella maggior parte dei casi l’applicazione comporta una riduzione del dolore e una ripresa della mobilità del paziente, l’effetto può durare dalle 4 ore alle 72 ore e dopo alcune sessioni si può tradurre in una remissione complete del dolore e recupero della mobilità al 100%.

.

PRENOTA UNA VISITA VALUTATIVA GRATUITA!
06 503 5788